Durata: 64 ore
Certificato delle Competenze
Docente: Alessandro Mattiacci
Date: 28-29 settembre 12-13-26-27 ottobre e 9-10 novembre 2024
A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a Massaggiatori, Operatori Olistici, Operatori del Benessere, Estetiste e a tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo del massaggio e del benessere.
Obiettivi del corso
Professionali: acquisizione della tecnica di base della Riflessologia Plantare, fornendo strumenti sia teorici che di esperienza pratica necessari per lo svolgimento di questa attività in maniera competente ed efficace.
Personali: è un corso di conoscenza, crescita interiore e personale e di valorizzazione delle proprie risorse.
Descrizione del corso
La parola Riflessologia sta per "Studio dei Riflessi", perchè dal piede parte ogni riflesso che si collega alla mente.
La scienza della Riflessologia si sta sviluppando con speciali tecniche che permettono di localizzare esattamente dove vi sono dei disturbi e riportare quindi i rispettivi tessuti e organi alle loro normali funzioni.
È una tecnica manuale che agendo sul piede consente alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, ripristinando la naturale armonia tra gli organi, i sistemi corporei e l'atteggiamento mentale, necessaria per favorire e mantenere lo stato di salute.
Moduli
- Origini e cenni storici
- Concetto di Riflessologia Plantare
- Studio della mappa degli apparati, degli organi e delle ghiandole del corpo
- Esperienza pratica: La stimolazione con la digito-pressione per stimolare il sistema nervoso al fine di migliorare la circolazione, ridurre lo stress, il dolore e ripristinando l'equilibrio naturale
- Imparare a sentire il corpo tramite i propri piedi
- Indicazioni e controindicazioni.