Diventa Professionista del Benessere
tramite il Massaggio Bionaturale
Il programma didattico del corso mira alla formazione del Professionista del Benessere:
una figura professionale che, attraverso la pratica del massaggio, permette al proprio cliente di ritrovare l’armonia emotiva, energetica, psicosomatica e spirituale.
Docenti qualificati
Il corso è tenuto da docenti qualificati che mirano a formare professionisti del benessere tramite il messaggio bionaturale.
Formazione e stage
Dopo la formazione in aula è previsto un periodo di stage presso aziende del settore.
Certificazione
Al termine del corso ricevi la certificazione FAC ACCREDIA, che attesta e garantisce le tue qualità professionali.
- ore in aula: 308 ore
- stage + crediti formativi: 292 ore
- totale percorso: 600 ore
600 ore di formazione totale
Il programma didattico del corso mira alla formazione del Professionista del Benessere: una figura professionale che, attraverso la pratica del massaggio, permette al proprio cliente di ritrovare l’armonia emotiva, energetica, psicosomatica e spirituale.
Il programma didattico fornisce competenze approfondite rispetto alle principali metodologie di massaggio, arricchendole con nozioni di anatomia, diritto, primo soccorso, sicurezza sul lavoro, cura e igiene dell’ambiente di lavoro.
Il Professionista nel Benessere tramite il massaggio bionaturale interviene, a livello esecutivo, nel processo di miglioramento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, attività di trattamento e servizio, relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni. L’operatore olistico nel benessere non è e non può essere un terapeuta poiché l’operatore non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la cura e la risoluzione di patologie di pertinenza medico/sanitaria.
Il professionista nel benessere tramite il massaggio bionaturale non considera il proprio intervento sostitutivo di quello del medico; non fornisce al ricevente prescrizioni farmacologiche o terapeutiche similari. Il trattamento con l’utilizzo delle tecniche manuali è un trattamento di “benessere” e di riequilibrio Bio – energetico, basato su tecniche, volte al raggiungimento del Benessere psicofisico.
L’operatore non pratica fisioterapia, massoterapia, osteopatia/chiropratica, chinesiologia , naturopatia ne svolge trattamenti estetici.
• Anatomia palpatoria e fisiologia (16 ore)
• Cura Ambiente e Igiene -predisposizione setting di lavoro-accoglienza (8 ore)
• Massaggio Base/Svedese ed ergonomia (16 ore)
• Massaggio Hot Stone (22 ore)
• Massaggio Benessere olistico (16 ore)
• Massaggio Antistress distensivo (16 ore)
• Massaggio Hawaiano Lomi Lomi (16 ore)
• Massaggio Orientale Antistress (16 ore)
• Acquisizione di metodiche olistiche interattive per facilitare il benessere psicofisico
attraverso un approccio olistico alla persona (120 ore)
• Esercizio della professione e promozione della cultura del benessere (50 ore)
• Primo Soccorso/BLS (12 ore)
Totale ore in aula / frontali 308 ore
Stage e crediti formativi 292 ore
Compito principale della nostra scuola e di ogni docente professionale, attraverso la sua disciplina, è quello di aiutare lo studente nello sviluppo perché possa realizzare integralmente se stesso, potenziando le sue capacità per inserirsi in modo attivo e creativo nella società in rapida trasformazione. Perciò è riduttivo collocare le attività orientative solo nelle fasi di passaggio e transizione in relazione alle scelte da affrontare. Esso, essendo collegato alla formazione globale della persona e allo sviluppo dell´identità, deve attraversare ogni ordine e grado di scuola e ogni disciplina.
Certificazione
La certificazione delle conoscenze e competenze unita alle abilità è oggi indispensabile per avvicinarsi al mondo del lavoro. Si sta diffondendo sempre più la certificazione delle conoscenze, uno strumento che garantisce l’acquisizione di competenze, a diversi livelli, necessarie nel rapporto tra una vera scuola di massaggio ed il lavoro.
Benessere forma – http://benessereforma.it rappresenta lo strumento per lo studio e la conoscenza del professionista del benessere, l´ambiente di apprendimento e-learning della nostra scuola offre a tutti la possibilità di accedere a percorsi di studio e di qualificazione o specializzazione, per aggiornare le proprie competenze professionali e per avere sempre a portata di mano il kit del professionista del benessere.
L´esperienza e la professionalità acquisita ed una rete di partner fornitori e personale esperto, scelti secondo rigorosi standard, hanno permesso di accompagnare, con successo, docenti e studenti alla diffusione della e Certificazione attraverso lo strumento dell’ e-learning.